Le meraviglie della Toscana

Le città più visitate della regione Toscana


La Toscana è una regione ricca di zone turistiche dove ogni aspetto della regione è pienamente memorabile. Ecco le città della Toscana più conosciute.

Elenco delle città Toscane

Firenze

Firenze


Capitale del Granducato di Toscana. Famosa per essere stata il fulcro del Rinascimento e città dei Medici, oggi Firenze è una città dalla forte impronta cinquecentesca, costruita sulle due sponde dell'Arno.
Pisa

Pisa


Famosa per la sua Torre pendente, Pisa è un vero e proprio gioiello architettonico. Uno dei massimi capolavori architettonici di tutti i tempi. Circondato da un prato verde che fa da tappeto alla torre.
Lucca

Lucca


La città di Lucca è situata nella Toscana nord-occidentale, è l'unica città italiana che ancora conserva intatte le sue mura medievali. È una vera e propria città d'arte d'Italia di origine Romane.
Siena

Siena


La famosa città del Palio e con la sua magnifica Piazza del Campo circondata da edifici antichi.
Livorno

Livorno


Unico grande porto della Toscana, ospita da sola quasi la metà degli abitanti della propria provincia, è un città ricca di storia.
San Gimignano

San Gimignano


San Gimignano, circondata dalle sue immense torri medievali che dominano il panorama, ha una caratteristica architettura medievale del suo centro storico ed è stato dichiarato patrimonio dell'umanità.
Cortona

Cortona


Fa parte dell’antica dodecapoli etrusca, Cortona gode di un parco archeologico tanto che è stata scelta come scenario per vari film.